“Lo spettacolo riesce a far vedere il crescendo della situazione e i meccanismi verso la violenza. Le spie non colte e la sottovalutazione della mancanza di rispetto. La crudezza permette di comprendere la conclusione realistica.”
“Scarno e teso, efficace ed istruttivo. Bravi!”
” Lo spettacolo è ben strutturato e molto chiaro. Gli alunni hanno seguito con grande attenzione e trasporto la vicenda”
“Spettacolo intenso, interpretazione e rappresentazione perfette dell’attività svolta dai ragazzi sul tema del femminicidio e dei rapporti patologici tra uomo e donna in situazioni simili”
“La risposta della classe è stata positiva; lo spettacolo è stato in grado di coinvolgerli dall’inizio alla fine. Ho trovato interessante e d’effetto la modalità di presentazione della storia, che parte da un finale riconosciuto come tale dai ragazzi solo alla fine. Interessante è risultata anche la sottolineatura dei comportamenti, anticamera di gesti estremi”
“Spettacolo interessante e veramente coinvolgente. Per la prima volta ho visto i miei alunni attenti e partecipi”
“Spettacolo molto bello, scritto e diretto bene. Molto educativo per i giovani che possono riflettere e prendere coscienza del fenomeno della violenza contro le donne ed il femmincidio. Interessante anche il dibattito post spettacolo”
“Credo sia un tema molto attuale e credo ci sia bisogno di riproporlo. Ho visto i ragazzi coinvolti. Bravi gli attori e bello e prezioso il confronto dopo”
“Spettacolo molto coinvolgente, attori bravissimi che hanno saputo tenere e mantenere la concentrazione dei ragazzi. Complimenti!!!”
“Come sempre è molto emozionante e coinvolgente. E’ necessario che anche i “più piccoli” (scuola media) si confrontino con una realtà di questo tipo. Questo spettacolo è parso “molto reale”, impossibile assistere senza commuoversi”
“Ha molta presa sui ragazzi! Complimenti!”
“Catartico”
“Sempre molto efficace…Brava Chiara!! Bravo Marco!!”
“Forte impatto emotivo, necessario per sensibilizzare sul tema”
“Argomento molto sentito e dibattuto. Situazione purtroppo reale: si lavorerà molto in classe!”
“Spettacolo interessante che ha colpito i ragazzi e ha dato spunto per numerose domande”
“Spettacolo utile per una riflessione sul rapporto uomo-donna”
“Spettacolo interessante, forte e necessario. Personaggi ben delineati e recitazione coinvolgente. Studenti coinvolti dalla tematica”