“Lo spettacolo ha affrontato il problema del cyberbullismo con delicatezza e ha saputo coinvolgere i ragazzi in una riflessione ragionata e critica su certi argomenti. Molto riuscito è stato il dibattito finale che ha permesso agli alunni di sentire i rischi dei social dalla voce non solo di genitori ed insegnanti.”
“Come sempre un lavoro ben fatto! Complimenti per la professionalità e l’entusiasmo con cui affrontate temi delicati”
” Lo spettacolo è stato molto coinvolgente e ha saputo toccare temi fondamentali (oltre a quello principale legato all’uso eccessivo dei social network) come il rapporto con i genitori, il confronto generazionale, la differenza tra essere ed apparire e la capacità di riconoscere i propri errori. Il finale è stato molto toccante!”
“Come sempre siete stati capaci di mettere in scena argomenti delicati in modo professionale ed efficace. Apprezzo molto il vostro modo di lavorare che consente a noi docenti di fare riflessioni concrete con i nostri ragazzi. Grazie!”
“Chiaro, pulito e molto comprensibile. Molto interessante e molto apprezzato il dibattito della regista Chiara Colombo dopo lo spettacolo.”
“Tematica molto interessante: il messaggio sul rischio di una dipendenza, l’abuso dei social, è stato trasmesso in modo chiaro e diretto. Ottima la regia e molto bravi gli attori!”
Buona l’alternanza tra momenti leggeri, che stimolano il sorriso, e momenti seri. I rischi della rete sono ben illustrati ed offrono spunti di riflessione.”
“E’ uno spettacolo divertente e coinvolgente che cattura l’attenzione dei ragazzi.”
“Uno spettacolo molto intelligente che ha saputo catturare l’attenzione dei ragazzi (e dei docenti) fin da subito. Ha offerto un equilibrio perfetto tra il quotidiano, l’umorismo e i temi seri (drammatici) da approfondire. Dialoghi e recitazione perfetti, anche le parti video hanno dato un ottimo contributo. Davvero complimenti!”
“Ottimo connubio la “leggerezza della performance” e la “profondità del tema affrontato”. Come sempre complimenti!”
“Lo spettacolo è piaciuto molto ai ragazzi, perché affronta temi a loro molto cari. Anche la scenografia aiuta molto nel coinvolgimento. Mi è piaciuto molto che la regista abbia dedicato loro tempo con il dibattito per analizzare gli atteggiamenti che rendono rischiosa la rete.”
“Ottimi i tempi della recitazione e l’uso dei video che cattura l’attenzione.Il colpo di scena coinvolge emotivamente. Molto chiaro il messaggio che lo spettacolo vuole trasmetterci. Ottimo il dibattito finale che lancia spunti di riflessione.”
“Spettacolo pedagogicamente rilevante. Pregevole la performance di tutti gli interpreti.
” Il teatro, così come lo avete offerto, è una delle forme di educazione più alte e più verosimile. Ottimo per far prendere coscienza ai ragazzi dei pericoli e delle insidie che attentano la loro identità e la loro vita.”
“Spettacolo ben costruito con soluzioni sceniche innovative. Il tema è stato affrontato con un aggancio diretto alla realtà degli studenti e per questo ha fatto presa su di loro. A noi docenti ha fornito spunti di approfondimento in classe.”
“Molto ben strutturato, con tematiche attuali e metodi comunicativi alla portata degli alunni; accattivanti le scenografie e i dialoghi; corrispondente alla realtà adolescenziale.”
“Condivido pienamente i messaggi dello spettacolo : valenza dei rapporti personali, della comunicazione, del rispetto dell’altro e sopratutto che gli affetti e i rapporti umani si devono basare sul sentire con tutti i sensi la persona che abbiamo di fronte.”
“Complimenti per aver messo in evidenza diversi aspetti come rapporto genitori-figli/genitori-insegnanti/ coetanei-adulti/coetanei-coetanei. I personaggi sono davvero ben costruiti evidenziano aspetti pertinenti dei diversi ruoli.”
“Brillante e divertente, vicino alla realtà e al linguaggio degli alunni, tuttavia non banale. Ha approfondito in maniera seria e documentata la tematica affrontata.”
“Molto buono sia nei contenuti che nella sceneggiatura e rappresentazione. Complimenti a voi tutti e grazie per dedicarvi all’educazione dei nostri ragazzi.”